Identificare i segni di malattia del gatto

Nella maggior parte dei casi, le persone che possiedono gatti sono molto consapevoli di ciò che i loro gatti desiderano e di cui hanno bisogno. Tutto sommato, quando hanno un aspetto e una sensazione ottimali, è evidente a tutti. Tuttavia, se non sono in condizioni fisiche ottimali, possono cercare di nascondere i sintomi e di solito ci riescono, almeno per un po’. Potrete intervenire immediatamente se sarete in grado di individuare quando il vostro gatto è malato. Una diagnosi e un trattamento rapidi potrebbero salvare la vita del gatto, perché la maggior parte delle malattie feline richiede un’attenzione immediata. Poiché i gatti sono creature meticolose, può sembrare un controsenso che abbiano bisogno della nostra assistenza per mantenere la pulizia. Tuttavia, i nostri compagni di casa felini fanno affidamento su di noi per molte cose e Cat Care of Vinings è consapevole che i proprietari di animali domestici di tutto il mondo saranno grati di aver compreso meglio i tre principali motivi per cui la toelettatura dei gatti è così essenziale.

Uno dei primi segnali che indicano che il gatto è malato è un improvviso e inusuale cambiamento verso il nascondersi o il ritirarsi. L’autoconservazione è essenziale. Si tratta di una caratteristica che i loro antenati selvatici gli hanno trasmesso. Se appaiono deboli, sono facili prede dei predatori. Naturalmente, i felini domestici di oggi non devono preoccuparsi più di tanto di questo aspetto, ma sono motivati a sfuggire all’attenzione dei loro padroni.

Potrebbe trattarsi di una giornata storta o di un “oof day”, ma se improvvisamente iniziano ad affidarsi all’angolo buio di un armadio non occupato, è bene farli controllare.

Giornata di cattivo pelo Inoltre, è bene notare qualsiasi cambiamento nell’aspetto del gatto. I gatti sono orgogliosi di apparire e sentirsi al meglio e sono meticolosi nel curarsi da soli. Un mantello unto e trasandato dovrebbe segnalare che ha bisogno di assistenza, e in fretta. Inoltre, potreste osservare ciuffi di pelo sciolto, pelo opaco, più forfora o pelo opaco.

Prestate attenzione anche a come si muovono. Qualsiasi movimento ingobbito indica disagio o dolore. Se la testa è inclinata, le orecchie o la coda possono dirvi cosa sta succedendo.

L’opposto del ritiro: Quando sono malati, i gatti possono occasionalmente parlare di più. In questo caso, un improvviso aumento della vocalizzazione può far emergere ulteriori problemi di salute. Quando è malato, un gatto normalmente chiacchierone può tendere a rimanere in silenzio.

Gli ululati o le grida prolungate possono essere collegati a dolori gastrointestinali, problemi neurologici e altri problemi che richiedono un intervento clinico.

Abitudini in cucina: Il vostro gatto potrebbe essere malato se improvvisamente ha sete e non beve anche dopo frequenti viaggi verso la ciotola dell’acqua. La sete eccessiva può essere causata dal diabete o da problemi alla tiroide, di solito nei gatti anziani. Tuttavia, se il gatto è disidratato, le visite frequenti o infrequenti alla ciotola dell’acqua potrebbero essere un problema. Controllate costantemente la quantità di cibo e di bevande che mangiano e quello che depositano nella lettiera per individuare ulteriori segnali.

Altri problemi, come il rifiuto di mangiare, il vomito o la diarrea, richiedono un’attenzione immediata. Per un trattamento efficace, problemi comuni come il cancro, la malattia parodontale, le malattie epatiche, le infezioni e l’ostruzione gastrointestinale richiedono una diagnosi precoce.

Il personale di When Your Cat Is Sick Cat Care of Vinings si dedica a fornire cure amorevoli ai gatti. La migliore linea d’azione può essere determinata imparando a conoscere meglio i vari sistemi corporei del gatto. Se non si è sicuri che il gatto sia malato, è preferibile indagare piuttosto che aspettare.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *